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RINGO 2015 “VINCI IL COMPLETO DA CALCIO PERSONALIZZATO RINGO”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Un nuovo progetto di digital brand activation dedicato al segmento kids, che si inserisce all’interno dello storico programma di relazione brand-utente avviato negli scorsi anni.

CROSS SELLING

CROSS SELLING

MULTICANALITA'

MULTICANALITA'

BRAND ACTIVATION

BRAND ACTIVATION

The Challenge

Ingaggiare e fidelizzare il segmento kids attraverso un’attività di digital brand activation in grado di dare continuità allo storico programma di relazione Ringo. Favorire l’up-selling e il cross selling trasversale sulle diverse linee di prodotto.

The solution

Febbraio 2015/Maggio 2015

Durante il periodo promozionale, in tutte le confezioni della famiglia Ringo (eccetto Ringo tubo) il responsabile d’acquisto può trovare un piccolo gift per il suo bambino: una bustina di figurine Panini. Inoltre, all’interno di ogni confezione è presente un codice univoco, che l’utente può giocare in multicanalità, via sms o web.

Ogni 3 codici inseriti, l’utente ha la possibilità di partecipare all’estrazione instant win di un completo da calcio Ringo, composto da maglietta, pantaloncino e calzoncino in tessuto tecnico. Al momento della richiesta premio, inoltre, è possibile scegliere come personalizzare il completo, che sarà autografato dal testimonial del brand, El Sharaawy.

Il programma di relazione Ringo trova la sua forza nella continuità. Il brand ingaggia e fidelizza nuovi utenti, instaurando con ognuno di essi un dialogo personalizzato e declinato sulle singole preferenze; allo stesso tempo, però, Ringo presta attenzione agli utenti fedeli, che da anni ne seguono le iniziative.

The Results/KPI

Nel corso dell’attività il comportamento degli utenti è costantemente mappato grazie all’utilizzo della piattaforma comportamentale proprietaria WEKIT. Il comportamento di acquisto e l’interazione digitale dell’utente col brand vengono analizzati e supportati con boosting specifici in grado di supportare attività di up-selling e cross-selling sulle referenze.

ringo-2015_KPI