PROGRAMMA FEDELTÀ JACOBS

COUNTRY

GERMANIA

YEAR

2009-

MECHANICS

LOYALTY PROGRAM MULTICANALE + ATTIVITA’ PROMO SPOT

TOOLS

WEB/SMS

jacobs2
Progress Score
100%

Descrizione: Un esempio virtuoso di loyalty program che sfrutta sms e web per consentire al consumatore di collezionare punti, corredato da attività promozionali e brevi contest per spingere determinate referenze e incentivare il riacquisto. I codici univoci nei fix-a-form o all’interno dei prodotti promozionati del marchio Jacobs – brand di Kraft Foods che commercializza referenze di caffè – possono essere inviati via sms oppure inseriti nella sezione del sito dedicata.

 

Ogni mese l’utente riceve Dem con il proprio saldo e informazioni sui nuovi premi e concorsi promossi dal loyalty program. I punti si redimono in due modalità: per partecipare alle attività time-limited – on air fino al 31/10 la possibilità di regalare un giorno di scuola ad un bambino del Ghana raccogliendo tre punti – oppure per richiedere i premi del catalogo on-line. Non è un caso che un’attività strettamente legata alle vendite di prodotti e al contempo multicanale in piena ottica progress marketing sia sviluppata proprio in Germania, che con il 75% di utenti internet e 114 milioni di connessioni mobile si riconferma il mercato digitale più esteso, dopo il Regno Unito.