PROGRAMMA FEDELTÀ CENTRAL LECHERA ASTURIANA

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

2012

MECHANICS

WEB GAME + WEB-BASED LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB

centrallechera2
Voto
80%

Descrizione: Un web game coinvolgente in cui cimentarsi per “adottare una mucca”. Ogni 10 litri di latte accumulati oppure per ogni amico invitato si accumula un “punto muuu”. Ogni settimana viene assegnata una fornitura di prodotti al primo in classifica, mentre al termine della campagna tra i primi 100 giocatori sono estratti 10 vincitori. Ma il vero plus dell’iniziativa si ottiene alla fine: i “punti muuu” accumulati possono infatti essere convertiti in punti del Club Lechera Asturiana, programma di fidelizzazione web-based nato nel 2009 perfettamente integrato con il sell-out grazie a codici univoci sui prodotti da giocare.

 

Periodicamente inoltre il brand introduce acceleratori del programma attraverso promozioni specifiche con ricadute benefiche sulla rotazione prodotto. E’ un peccato aver escluso il canale mobile per massimizzare l’ingaggio e per comunicare 1to1 in modo immediato l’attivazione di una nuova promo, il saldo punti o la consegna dei premi, specialmente in un Paese come la Spagna dove la diffusione dello strumento è altissima. La multicanalità, in questo caso, sarebbe stata doppiamente vincente.