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PREMIATI CON TRE MARIE

BRAND ACTIVATION

THE FEATURES

Advice e Tre Marie lanciano la terza edizione di Accademia Tre Marie, il programma continuativo di incentive trade che premia i baristi più virtuosi.

PROGRAMMA CONTINUATIVO

PROGRAMMA CONTINUATIVO

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

CHAMPION ACTIVITIES

CHAMPION ACTIVITIES

The Challenge

Dare continuità a un programma strategico di incentive trade che è arrivato alla sua terza edizione. Il programma è nato nel 2013 con l’obiettivo di conoscere meglio la rete vendita del brand e avviare una relazione brand-utente, basata sulla cessione costante di opportunità. Obiettivo del progetto è continuare l’attività di penetrazione nel mercato e affinare il dialogo, premiando tutti i baristi con particolare attenzione a coloro che rappresentano la vera eccellenza dell’Accademia. Avviare inoltre la monetizzazione del database raccolto con attività di co-branding e co-marketing.

The solution

Aprile 2015/Dicembre 2015

All’interno di ogni collo dei prodotti Tre Marie interessati dalla promozione, il barista può trovare una cartolina con un codice univoco da giocare in multicanalità, via sms o web. La giocata gli permette subito di scoprire se ha vinto l’instant win che mette in palio ogni giorno i Cofanetti Emozione 3 e ogni settimana i Buoni Carburante Eni da 250€.

La giocata permette al barista di guadagnare un punto all’interno della sua scheda virtuale. Accumulando punti e portando a termine le missioni proposte da Tre Marie, l’esercente entra nel Club Accademia e può accedere a vantaggi e offerte riservate.

Il Club dell’Accademia ha 3 livelli: bronzo, argento e oro. Ogni livello prevede il raggiungimento di soglie punti e missioni differenti. Arrivato a soglia il barista sceglie se procedere con collezionamento per arrivare a quella seguente oppure se ritirare il suo premio, previa registrazione. Tra i premi in palio rispettivamente: buoni Ticket Compliments da 10 euro, Buoni Amazon da 20 euro e Voucher Apple da 50 euro.

Le missioni rappresentano la chiave di accesso al Club e offrono codici aggiuntivi per giocare l’instant win.Tra queste: fare una foto con i prodotti lancio, rispondere alle survey proposte, guardare i video tutorial del brand.

Infine, tutti coloro che sono entrati nel Club Accademia Tre Marie partecipano all’estrazione finale del Maxi premio, 1 voucher da 4.000 Euro Alpitour.

The Results/KPI

Premiati con Tre Marie propone una dinamica di ingaggio in grado di premiare tutti i baristi, indipendentemente dal loro livello di spesa. La meccanica è stata studiata per traghettare i baristi all’interno del programma grazie a comunicazioni boosting che stimolano l’utente a compiere determinate attività, dal collezionamento, alle missioni, all’acquisto cross-item. Grazie a Wekit, piattaforma di behavioral loyalty, la mappatura comportamentale ha permesso la costruzione di un database maturo, in quanto ricco di informazioni monetizzabili in attività di co-marketing e co-branding. Rispetto all’edizione 2014, a soli 4 mesi dall’attività i registrati salgono al 41% e il 75% di coloro che aprono le dem risponde alle survey. Sebbene alla terza edizione, Premiati con Tre Marie ha un alto potere ingaggiante e, allo stesso tempo, possiede un pubblico altamente fidelizzato.

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