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POMPADOUR “100 ANNI POMPADOUR”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Pompadour festeggia i 100 anni del brand con il primo digital loyalty program ideato e coordinato da Advice Group.

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

19 REFERENZE COINVOLTE

19 REFERENZE COINVOLTE

MULTILINGUE

MULTILINGUE

The Challenge

Celebrare i 100 anni dell’azienda attraverso una collection con una testimonial d’eccezione come Carolina Kostner e premi experience (Opera on Ice) a lei connessi.

Favorire il ri-acquisto, la rotazione dei prodotti in un comparto con una shelf life molto lunga.

The solution

Ottobre 2013

Engagement attraverso concorso instant win della durata di 9 mesi ed in parallelo un loyalty program con premi speciali.

 

INSTANT WIN: codice univoco in pack giocabile attraverso differenti canali (Web – mobile – sms). In palio ogni giorno 1 Box Anniversary 100 anni e ogni settimana un’esperienza per due all’Opera On Ice di Verona.

 

SHORT LOYALTY PROGRAM: per gli utenti più fedeli che raggiungono 3 punti, ogni mese in palio un’esperienza per due all’Opera On Ice di Verona e la possibilità di conoscere Carolina Kostner!
Il programma prevede l’assegnazione di punti omaggio ottenibili rispondendo a stimoli precisi e personalizzati (member get member e iscrizione al “Club Pompadour”).
Per gli utenti già membri del “Club Pompadour” oltre ad un punto omaggio è stata implementato un accesso privilegiato e un’interfaccia dedicata.

 

CRS: la piattaforma WEKIT mappando le azioni degli utenti oltre a fornire un’overview in tempo reale offre la possibilità di premiare i virtuosi potenziando la relazione di questi ultimi con il brand, ri-clusterizzando il database con metriche comportamentali e anagrafiche utili per future azioni di Customer Relationship Strategy (CRS).

 

 

Stategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: hmc
Analisi comportamentale e 1to1 relation: Wekit platform (powered by Advice).

The Results/KPI

Il 60% degli utenti accede alla promo tramite la procedura di accesso veloce (cellulare), con un impatto decisamente positivo sulla base utenti ingaggiata. Il 59% degli utenti a fine campagna è ancora nuovo ingaggio, entrando nella promo per la prima volta. Il 77% degli utenti Pompadour è mobile oriented (sms + mobile site).

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