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PIÙ TENA PIÙ VINCI

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group firma un nuovo programma di Progress Marketing per Tena Lady, volto a premiare i suoi consumatori, dagli acquirenti abituali ai light users.

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE

LOYALTY PROGRAM

LOYALTY PROGRAM

SELL OUT STRATEGY

SELL OUT STRATEGY

The Challenge

Migliorare la relazione brand-utente con un programma che integra al suo interno dinamiche di instant gratification e di digital collection. Ingaggiare i consumatori light e medium, sostenendo il riacquisto durante il periodo promozionale.

The solution

Luglio 2015/Febbraio 2016

All’interno di ogni confezione Tena Lady promozionata (allegato A del regolamento – valido per il canale tradizionale e per il canale farmacia) è presente un codice univoco alfanumerico. Giocando il codice via sms o web, al sito www.piutenapiuvinci.it, è possibile partecipare all’estrazione instant win di un buono Amazon da 50 euro. Che si sia vinto o meno, la giocata consente di partecipare all’estrazione mensile di un buono spesa Ticket Compliments Top Premium da 100€. La partecipazione è incrementale: per ogni codice giocato si ha una possibilità in più di essere estratti.

 

Ogni codice giocato offre l’accesso alla digital collection, in quanto permette di accumulare un punto fiore nella scheda punti dell’utente. Alcuni prodotti valgono 2 punti, inoltre, nel corso della promozione, il cliente può ricevere comunicazioni dedicate sulla base del suo comportamento di acquisto che lo aiutano nel percorso di collezionamento. Al raggiungimento di 8 e 16 punti fiore il cliente può richiedere un pratico contenitore per il cibo e la borsa termica firmata Baldini, previa registrazione completa.

 

Inoltre, tutti coloro che all’interno del periodo promozionale collezionano almeno 3 punti fiore possono partecipare all’estrazione finale di un 1 Voucher Alpitour da 3.000,00 Euro.

The Results/KPI

Più Tena Più Vinci è un programma di Progress Marketing studiato per coinvolgere varie tipologie di consumatori. Le soglie sono state appositamente studiate per permettere a tutti gli utenti di essere coinvolti e potenzialmente premiati: dai light ai medium user, fino ai consumatori abituali. Grazie alla piattaforma di analisi comportamentale di Advice Group è possibile mappare il comportamento degli utenti e la loro risposta agli stimoli in tempo reale. In questo modo, nel corso della promo, possono essere inviati boost, comunicazioni personalizzate, a specifici target, sulla base del loro profilo comportamentale, che –lato utente– permettono di migliorare il percorso di collezionamento, mentre –lato brand–supportano attività di up-selling e cross-selling verso determinate referenze.

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