PHILADELPHIA “CACCIATORE O COLLECTIONER”

COUNTRY

GERMANIA

YEAR

2012-2013

MECHANICS

CONCORSO MISTO A PREMI

TOOLS

WEB

philadelphia2
Voto
40%

VINCI SUBITO O ACCUMULI

Descrizione: “Sei cacciatore o collectioner?” Si presenta come un gioco l’attività proposta da Philadelphia in Germania per coinvolgere e fidelizzare i propri consumatori, invitati a scegliere come relazionarsi con la marca: il “cacciatore” può tentare la fortuna ogni giorno inserendo online i codici delle confezioni promozionate per aggiudicarsi uno dei 33 premi giornalieri. Per chi sceglie la via dell’accumulo, invece, l’attività è prolungata fino a marzo 2013 per consentire di arrivare alla soglia unica di 8 punti e vincere tovagliette per la colazione firmate Ritzenhoff.

 

Nonostante una call-to-action promettente, il programma non si rivela un percorso di fidelizzazione strutturato e con logiche di progress marketing data l’impossibilità, per esempio, di sfruttare il mobile per azioni di accelerazione 1to1 verso il partecipante a favore del cross-trial e del cross-selling; inoltre, la registrazione obbligatoria prima della giocata rappresenta una concreta barriera all’ingresso, facilmente arginabile con la partecipazione via sms.