PER VINCERE NON C’È BISOGNO DI FORTUNA

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

2012

MECHANICS

INSTANT WIN + DIGITAL COLLECTION+ INCENTIVE TRADE

TOOLS

WEB/MOBILE

heineken1
Voto
100%

HEINEKEN INVITA ALLA COMMUNITY

Descrizione: Una promozione che ha per oggetto 30 milioni di bottiglie lanciate sul canale horeca per vincere 60.000 premi instant-win e partecipare alle estrazioni settimanali; ogni codice, giocato via web oppure attraverso il canale mobile consente anche di accumulare punti nella community Heineken.

 

La campagna, ottimo esempio di attività digitale integrata con il sell-out, rientra in un programma di fidelizzazione molto più ampio e attivo già da alcuni anni, il “Club Heineken”. Gli iscritti alla community ricevono premi periodici al raggiungimento di determinate soglie punti, didattica sui prodotti del brand e la possibilità di partecipare a eventi e iniziative periodiche. Punti omaggio vengono inoltre acquisiti per seguire le pagine del brand sui social media. Esiste una versione della community, ancora più articolata, anche per gli esercenti: il Club Heineken Profesional. Non è un caso che il progetto sia stato sviluppato in Spagna, uno dei paesi più social dell’area euro (secondo solo all’Italia per utenti attivi), ben pronto per sperimentare dinamiche d’ingaggio e di fidelizzazione multicanali e innovative.