PEPSICO “SCHWIP SCHWAP-DECKELCODES TOLLE PREISE!”

COUNTRY

GERMANIA

YEAR

1/07/2014 – 31/12/2014

MECHANICS

OPERAZIONE A PREMIO

TOOLS

WEB

shwip-shwap2
Progress Score
60%

STAPPA E VINCI!

Descrizione: Premi appealing offerti da PepsiCo ai consumatori del suo brand di bevande Schwip Schwap. È sufficiente acquistare i prodotti in promo e giocare il codice univoco stampato sotto il tappo della bottiglia all’interno del sito web dedicato. Strategica la scelta di lasciare la giocata libera da registrazione, spesso barriera all’entrata, obbligatoria solo in fase di richiesta premio. Dopo la giocata il consumatore viene immediatamente informato sulla tipologia di premio vinto. La Volksvagen Eos è sicuramente il più ambito tra i premi aspirazionali, spesso contemplati in iniziative promozionali organizzate in Germania. Peccato per la totale assenza del canale mobile nell’ottica di inserimento codice univoco in app o comunicato tramite sms, proprio in un Paese che, insieme al Regno Unito, registra una delle più alte percentuali di penetrazione mobile in Europa con 61 milioni di utenti unici. L’assenza di questo canale digitale è una scelta abbastanza diffusa in Germania, dove il mobile non è probabilmente considerato canale strategico all’interno di iniziative promozionali.