parmareggio

PARMAREGGIO SPALMARÉ

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group, Parmareggio e la Community dei Topolini insieme per il lancio del nuovo prodotto SpalmaRÉ!

CROWDSOURCING

CROWDSOURCING

COMMUNITY

COMMUNITY

DIGITAL COUPON

DIGITAL COUPON

The Challenge

Lanciare sul mercato il nuovo prodotto SpalmaRÉ, coinvolgendo attivamente la Community Topolini per dare continuità alla relazione brand-utente. Offrire successivamente un vantaggio ai membri della Community promuovendo un’attività di digital coupon che permette di scaricare uno sconto valido per l’acquisto del prodotto.

The solution

Marzo 2014

Parmareggio si rivolge alla Community Topolini per decidere insieme il nome del nuovissimo formaggio spalmabile a base di Parmigiano Reggiano. Viene inviata una dem agli utenti, la cui risposta non si fa aspettare: la preferenza viene data al nome SpalmaRÉ.

 

Ottobre 2014

Dopo il lancio sul mercato del nuovo prodotto, Parmareggio rafforza il legame con la sua community offrendo la possibilità di scaricare un digital coupon di 1 euro di sconto per acquistare il prodotto. Il coupon è valido per tutti gli utenti già iscritti e può essere scaricato anche da nuovi utenti, previa registrazione, per poi essere redento direttamente sul punto vendita.

The Results/KPI

Oltre l’88% degli utenti che hanno aperto la dem ha votato il nome del nuovo prodotto, inoltre il 47% ha completato anche la sezione “campo libero” con una propria idea, offrendo così un valido contributo in termini di crowdsourcing.

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