OREO “ABRE TU IMAGINACIÓN EN NUEVA YORK”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

15/02/2016 – 10/05/2016

MECHANICS

concorso instant-win + estrazione finale

TOOLS

web

Oreo-Spagna
Progress Score
60%

OREO TI REGALA NEW YORK!

Descrizione: Un viaggio a New York e tanti altri presso le capitali europee sono gli allettanti premi messi in palio da Mondelez per i consumatori dei prodotti a marchio Oreo. Per partecipare basta effettuare una spesa di almeno due tipologie di biscotti della marca e giocare i dati dello scontrino d’acquisto sul sito web promozionale. Indipendentemente dall’esito della giocata instant-win, tutti concorrono all’estrazione finale del viaggio di maggior valore negli USA. L’iniziativa di Oreo in Spagna è un esempio di come il panorama promozionale europeo si stia spostando sempre più verso concorsi e attività brevi e tattiche che mirano all’ingaggio di un’ampia base utenti. L’inserimento dei dati seguito dall’upload dello scontrino è una meccanica che sta prendendo piede nelle attività di brand activation. Interessante, infine, la modalità con cui si spinge la vendita dei due formati di Oreo da 220 e 440g, regalando doppia partecipazione agli acquirenti delle referenze. Peccato solo non offrire un’alternativa mobile alla partecipazione in un Paese che conta quasi 22 milioni di utenti mobile!