NUVENIA “PINK TICKET”

COUNTRY

SVEZIA

YEAR

2013

MECHANICS

CONCORSO DI ABILITA’

TOOLS

WEB/FACEBOOK

pink2
Progress Score
60%

COLLEZIONA I PINK TICKET E VINCI NEW YORK

Descrizione: Un concorso incentrato sul riacquisto quello promosso da Nuvenia Libresse in Svezia. In alcune confezioni di prodotto vengono nascosti “Pink Ticket”, cartoline promozionali riportanti un codice univoco da inserire sul sito web dell’iniziativa o attivandosi su Facebook. Alla fine del concorso, le prime 50 consumatrici che hanno inserito il maggior numero di codici vengono premiate con buoni acquisto.

 

Tutte quante, inoltre, sono invitate ad esprimere una sorta di “best reason for” per la quale desiderano aggiudicarsi un viaggio a New York. Visto che i concorsi basati sull’aleatorietà in Svezia sono proibiti in quanto assimilati al gioco d’azzardo, la particolarità regolamentare prevede che nel caso di una promozione alle vendite, sia aggiunta una componente di abilità personale. Ecco dunque che una giuria interna seleziona tra le finaliste le tre consumatrici più motivate a vincere il viaggio americano. Ottima la scelta di incentivare i riacquisti spingendo l’utente a fare scorta di un prodotto che presenta una bassa rotazione media, peccato solo per l’assenza totale del canale mobile per comunicare 1to1 in mobilità.