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“SULL’ONDA DEL BENESSERE” NOSTROMO

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Riparte il programma di digital loyalty di Nostromo realizzato da Advice Group. Dopo due edizioni di Più Nostromo Più Vinci, l’azienda di Modena lancia Sull’onda del benessere!

PROGRAMMA CONTINUATIVO

PROGRAMMA CONTINUATIVO

GAMIFICATION PROGRAM

GAMIFICATION PROGRAM

DATABASE ENRICHMENT

DATABASE ENRICHMENT

The Challenge

Una nuova collection che dà continuità al successo delle edizioni precedenti e rinnova il suo focus: si orienta verso il segmento kids e mamme e parla di benessere a tavola. Il digital loyalty program non è più semplicemente legato al sell-out ma sostiene attività di gamification che ingaggiano adulti e bambini.

The solution

Maggio 2015/Ottobre 2015

Tutti i consumatori che nel periodo promozionale acquistano un prodotto Nostromo possono partecipare in multicanalità, via sms e web sul sito dedicato, giocando il codice presente nelle confezioni delle referenze “tonno all’olio di oliva 80×3 e 80×4”, e utilizzando i dati scontrino per tutti gli altri prodotti promozionati indicati nel regolamento.

INSTANT WIN – Basta fare il light login e inserire la propria utenza telefonica per partecipare all’estrazione instant win e aggiudicarsi uno dei cofanetti digitali “Emozioni3 – Tre giorni di benessere” in regalo.

LOYALTY PROGRAM – Tutti i codici giocati sono validi anche come punti collection che si accumulano nella scheda virtuale dell’utente. Ogni acquisto è una nuova opportunità per partecipare all’instant win e continuare il percorso di collezionamento: in palio un abbonamento Starbene di 12 mesi, Un corso on-line per conoscere il cibo naturale di Corso.com, o un abbonamento mensile nelle palestre VirginActive.
L’utente, inoltre, guadagna punti anche compiendo azioni scollegate dall’acquisto, rispondendo ai sondaggi o invitando i propri amici nel programma.

CONTEST – Il nuovo filone della collection Nostromo, dedicato al segmento mamme e kids, permette di accumulare punti collection anche partecipando ai contest.
A tavola con benessere è il nuovo contest dedicato agli amanti della cucina. Per partecipare basta creare una ricetta a piacere con i prodotti Nostromo, caricare la foto sul sito e farsi votare. La ricetta migliore sarà premiata dalla giuria con una fornitura completa di prodotti del brand.

Un mare di fantasia è il nuovo contest dedicato ai bambini che possono raccontare con un disegno una giornata al mare con mamma e papà per aiutarli ad ottenere nuovi punti nella collection. Tutti i disegni realizzati saranno pubblicati nella sezione del sito dedicata.

ESTRAZIONE FINALE – Ogni utente che ha collezionato almeno 5 punti nella sua scheda virtuale e ha completato la registrazione concorre per l’estrazione finale di un voucher Eletion Free del valore di 5000 euro.

The Results/KPI

Sull’onda del Benessere è un programma di loyalty digitale continuativo che, grazie a Wekit, piattaforma di analisi comportamentale di Advice, permette di mappare il comportamento degli utenti e arricchire il database del cliente con dati utili per attività di CRM mirato. Le attività sostengono il new engagement e favoriscono la fidelizzazione su medio-lungo termine.

nostromo_kpi