NESTLE’ “UN SUELDO PARA TODA LA VIDA”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

2014

MECHANICS

CONCORSO A ESTRAZIONE + LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/FACEBOOK/CARTACEO/QR CODE

nescafe2
Progress Score
80%

NESTLE’ TI PREMIA A VITA

Descrizione: Una promozione doppia quella di Nestlé in Spagna che al 30mo anniversario della campagna “Promo Sueldo” propone una rendita a vita di 2.000€ mensili ad estrazione tra tutti coloro che acquistano due prodotti. L’iniziativa è in piena ottica progress marketing: multicanale, con codici univoci in-pack da giocare sul sito web della promozione, tramite Facebook o via posta cartacea, ed è stata sviluppata su due livelli.

 

Tutti coloro che inseriscono i codici dei prodotti Nescafé e Nescafé Dolce Gusto tramite il canale online, via mobile web – scannerizzando i codici QR sulle referenze o presenti in riviste dedicate – oppure offline, inviando due codici a barre via posta tradizionale, partecipano all’estrazione finale di uno stipendio a vita. Ma il vero valore aggiunto della promozione è il meccanismo di collezionamento che offre la possibilità di accumulare i codici giocati all’interno di un programma di loyalty per provare a vincere premi in denaro a tre diverse soglie a estrazione. Complimenti per la strategia integrata al sell-out che comprende diversi canali; peccato solo per l’sms, non contemplato, e la registrazione obbligatoria prima della giocata, potenziale freno alla partecipazione.