NESTLÈ “BREAK ULTIME”

COUNTRY

FRANCIA

YEAR

2012-2013

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + CONTEST DI ABILITA’

TOOLS

WEB/MOBILE/QR CODE

kitkat1
Progress Score
60%

TOUCH POINT INTEGRATI PER LE 7 MERAVIGLIE

Descrizione: Sono due concorsi organizzati da KitKat in Francia, distinti ma intrecciati nello stesso periodo promozionale. Per i 9 mesi di durata il consumatore trova all’interno delle referenze codici gioco da inserire via web, sito mobile o applicazione mobile per scoprire subito se ha vinto uno dei 184 premi in palio, tra cui un viaggio alle 7 meraviglie del mondo. Chi gioca due codici oppure quattro nella stessa sessione riceve come incentivo possibilità extra di vincita.

 

Da aprile, scaricando l’applicazione mobile, l’utente partecipa ad un concorso di abilità in cui ha a disposizione sette mini-game sul cellulare per entrare in relazione con la marca; sono premiati i giocatori con il punteggio più alto per ognuno dei 10 periodi in cui è suddivisa l’iniziativa. Infine, l’integrazione con il mondo social favorisce la viralizzazione e contribuisce a spingere la promo: chi condivide il proprio punteggio tramite facebook connect, riceve veri e propri bonus che si attivano dentro al gioco stesso per facilitare la game experience e scalare la classifica. Un’attività considerevole che sfrutta tanti touch point; dispiace solo per la fetta di consumatori francesi che non hanno un cellulare connesso ad internet.