NESCAFÉ “DOLCE GUSTO” REWARDS PROGRAM

COUNTRY

USA

YEAR

2008-

MECHANICS

LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB

nescafe2
Progress Score
80%

LA CIALDA CON VALORE AGGIUNTO

Descrizione: I cittadini statunitensi hanno finalmente la possibilità di essere premiati per la fedeltà alle cialde di Nestlè Dolce Gusto. Acquistando nei retailer fisici o nello store on-line collegato con il programma, il consumatore inserisce i codici univoci per accumulare punti virtuali e redimere i premi del catalogo sul sito. Due peculiarità: non vi è limite giornaliero per l’inserimento di codici come avviene in altri programmi loyalty; inoltre, a dimostrazione di come i social network si stiano spostando verso logiche di customer care, sulla pagina facebook del brand è disponibile una live chat che assiste gli utenti anche per questioni inerenti al rewards program, nonostante esso non sia integrato con una tab dedicata.

 

Peccato invece per la totale assenza del mobile come strumento di ingaggio e relazione nei suoi molteplici tool (sms, m-site, app): questo progetto che coniuga digital alle vendite in ottica progress marketing si evolverà mai focalizzandosi anche sul Ror (return on relationship)?