MY KENCO REWARDS CLUB

COUNTRY

UK

YEAR

2014

MECHANICS

DIGITAL LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB

mykenko2
Progress Score
60%

RICICLA E VINCI CON MONDELEZ

Descrizione: A sostegno della filosofia aziendale e in collaborazione con Terracycle, Kenco, brand di caffè di Mondelez, premia i propri consumatori per l’acquisto della nuova gamma di prodotti eco-sostenibili. Riflesso della propria responsabilità sociale d’impresa, il programma di loyalty di Kenco è solo un esempio delle innumerevoli iniziative charity e green che si sviluppano nel Regno Unito.

 

La meccanica di collezionamento punti coinvolge anche il trade: il consumatore/commerciante si collega al sito web dell’iniziativa e inserisce il codice trovato all’interno o all’esterno del packaging di prodotto, nell’apposita area. I punti accumulati possono essere utilizzati per redimere premi oppure offerti per iniziative benefiche. La raccolta punti è inoltre sostenuta da azioni di accelerazione mirate che invitano i partecipanti a prendere parte ad attività promozionali periodiche e ricevere in cambio ulteriori punti, visualizzabili dal proprio account personale. Peccato per la totale assenza del canale mobile per inserire il codice e accumulare punti come ulteriore strumento per ingaggiare l’utente e guidarlo al riacquisto e al cross-selling, in piena ottica progress marketing.