MONDELEZ “SONRISAS ÑAM ÑAM”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

2014

MECHANICS

CONCORSO INSTANT WIN

TOOLS

WEB

mondelez2
Progress Score
60%

GIORNATE ALL’INSEGNA DEL SORRISO CON MONDELEZ

Descrizione: Iniziativa multibrand lanciata in Spagna da Mondelez per il secondo anno consecutivo. Dopo il successo di ‘Hello Joy’ del 2013, l’azienda premia i consumatori dei suoi tanti marchi distribuendo 1 milione di euro in denaro, coupon e forniture di prodotto. Dietro l’acquisto di referenze dei brand della multinazionale, infatti, i consumatori hanno la possibilità di vincere uno dei premi in palio: coloro che acquistano i prodotti in promo presso uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa, ricevono un coupon con un codice univoco da giocare sul sito web dedicato.

 

E per tutte quelle aziende che non possono stampare codici univoci, ecco l’alternativa con dati scontrino: dopo aver acquistato il prodotto, basta collegarsi al sito dell’attività, scegliere l’opzione di gioco con dati scontrino e inserire le informazioni richieste. Coinvolgendo i diversi brand, l’azienda può puntare su azioni di cross selling e cross trial spostando la base d’acquisto verso referenze meno performanti, in ottica progress marketing. Infine, il mondo social è contemplato tramite Facebook connect, alternativa alla registrazione completa richiesta all’utente e nuova frontiera per unire social e web.