MCVITIE’S VIP CLUB

COUNTRY

UK

YEAR

2010-2013

MECHANICS

LOYALTY SCHEME WEB BASED + ESTRAZIONI + PROMO INSTANT-WIN

TOOLS

WEB

MCVITIES
Voto
80%

PER MCVITIE’S I CONSUMATORI SONO VIP

Descrizione: Un programma sviluppato solo sul web che consente di accumulare punti inserendo i codici presenti sulle confezioni dei biscotti McVitie’s contrassegnate dal logo Vip Club. Prevede un catalogo premi ampio e variegato e offre agli utenti estrazioni mensili a cui partecipare convertendo una piccola quantità dei punti accumulati. Si aggiungono promozioni instant win occasionali. Punti omaggio vengono altresì regalati per incentivare la registrazione al Vip Club e invitare gli amici a unirsi al programma.

 

Un piano di fidelizzazione legato all’acquisto di prodotto pienamente funzionante, ma che non sfrutta la multicanalità offerta dal mobile come strumento di relazione e di misurazione. Senza dubbio un’indicazione forte del potenziale inespresso di alcune campagne organizzate in Gran Bretagna, che con 60 milioni di utenti mobile è il mercato più avanzato a livello infrastrutturale. Il Vip Club è infine parte di un coalition program, chiamato Coinks, che mette a disposizione diversi siti web in cui l’utente riceve sconti, premi e agevolazioni inserendo i codici dei prodotti acquistati.