loreal-4

L’OREAL PARIS: E-COUPONING PLATFORM

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Advice Group realizza insieme a L’Oréal Paris un programma di Digital Couponing sulle catene Ipersoap e Beauty Star.

280 PDV COINVOLTI

280 PDV COINVOLTI

DIGITAL COUPONING

DIGITAL COUPONING

DRIVE-TO-STORE

DRIVE-TO-STORE

The Challenge

Veicolare traffico verso i punti vendita coinvolti e favorire l’acquisto combinato di due prodotti test a sostegno del sell-out nel canale indipendente.

The solution

Aprile 2013

Attraverso i canali web come Youtube, Facebook e Google, il consumatore atterra sulla pagina dedicata a L’Oréal Coupon, dove registrandosi ottiene un digital coupon nominale. Il sistema di geolocalizzazione presente sul sito consente all’utente di scegliere il punto vendita a lui più vicino dove redimere il coupon stampato o visualizzato sullo smartphone.

Vero valore aggiunto dell’attività è che il codice univoco riportato sul coupon viene bruciato direttamente alla cassa, impedendo possibili comportamenti fraudolenti da parte di consumatori, oltre a saltare l’abituale iter di postalizzazione con un annullamento dei tempi di attesa per il cliente finale e dei costi logistici per il Brand.

The Results/KPI

Il programma rappresenta il 1° caso di triangolazione su unica piattaforma tra il sistema di digital couponing mobile e web del brand e l’integrazione con il sistema casse delle catene indipendenti.

 

Risultati: 3500 coupon emessi , redemption del 5% rispetto all’1% quale benchmark di mercato.

loreal-2