LINDT “LA CHASSE AUX CODES MAGIQUE”

COUNTRY

FRANCIA

YEAR

2014

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST

TOOLS

WEB

lindt1
Progress Score
60%

ALLA RICERCA DEL CODICE “MAGICO”

Descrizione: Spostandoci in Francia ecco un’iniziativa promozionale in ambito food organizzata da Lindt per celebrare la Pasqua appena trascorsa. Una sorta di caccia al tesoro, dove il tesoro è rappresentato dal codice “magico” nascosto nelle confezioni di prodotto: i consumatori che acquistano il coniglietto di cioccolato Lindt, trovano stampato all’interno dell’incarto un codice univoco da giocare sul sito web dell’iniziativa. Giocando il codice, l’utente partecipa all’instant win che mette in palio un viaggio per 4 persone presso il parco di divertimenti “Walt Disney World Resort”, oltre a premi di minor valore come forniture di prodotti Lindt.

 

La promozione è perfettamente integrata alle vendite grazie alla richiesta del codice univoco, stampato all’interno e non fuori dalla confezione di prodotto per evitare comportamenti fraudolenti. Peccato per la profilazione completa obbligatoria per l’utente: richiedere tutta una serie di dati personali al consumatore prima ancora della giocata rappresenta un possibile ostacolo alla partecipazione di una più ampia base utenti. L’inclusione del canale sms sarebbe stata infine ulteriore elemento a favore di una strategia efficace e pienamente multicanale.