LECHE PASCUAL “WEB BIFRUTAS”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

2013

MECHANICS

DIGITAL LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB

leche-pascual1
Progress Score
80%

IL SUCCO CHE PREMIA GRUPPO E SINGOLI

Descrizione: Un programma di fidelizzazione digitale lanciato da Leche Pascual in Spagna con l’obiettivo di potenziare la vendita dei succhi di frutta a marchio “Bifrutas” coinvolgendo il consumatore su diversi livelli. Si partecipa individualmente oppure invitando altri due amici a formare un gruppo, a patto di avere accumulato tra tutti almeno 46 “pincodes” trovati sulle confezioni e inseriti sul sito web. I codici prodotto giocati come singolo valgono anche per la classifica del gruppo. Il percorso poi si sviluppa attraverso una meccanica di vincita istantanea con premi diversi per livello a seconda dei codici accumulati.

 

Tutti coloro che non vincono nella modalità instant-win concorrono alla classifica che premia sia i consumatori individuali che, entro giornate predefinite chiamate “pindays”, hanno accumulato più codici, sia il gruppo che entro la  fine della promo ha accumulato il maggior numero di “pincodes”. Manca solo il canale mobile in questa piattaforma di loyalty originale e pienamente progress marketing oriented.