LECHE ALQUERÍA “LA PRUEBA DEL SABOR”

COUNTRY

COLOMBIA

YEAR

12/09/2016 – 23/10/2016

MECHANICS

gamification

TOOLS

web

sabor_02
Progress Score
60%

CON ALQUERÍA OGNI PUNTO È PREZIOSO

Descrizione:un’attività promozionale basata sulla gamification che, grazie a meccaniche ludiche, permette di ingaggiare gli utenti attratti dalla volontà di arrivare ai primi posti di una classifica finale che permette di premiare i più virtuosi. Per prendere parte all’attività e iniziare ad accumulare punti è sufficiente registrarsi al sito web dedicato all’iniziativa. Ogni settimana vengono pubblicate delle missioni da risolvere, ciascuna delle quali permette di accumulare un numero diverso di punti. Tutti i punti accumulati contribuiscono alla scalata nel ranking finale che decreta i tre vincitori: il primo classificato si aggiudica una fornitura di prodotti per un anno e $1.000.000 in buoni Sodexo, gli altri due solo una fornitura di prodotti. La promo mira ad aumentare il database dell’utenza coinvolta e a far conoscere i prodotti del brand basandosi anche sul co-marketing con Sodexo. Due sono i minus dell’attività: l’acquisto del prodotto non viene contemplato, così come manca la possibilità di giocare e accumulare punti tramite mobile, magari attraverso una app dedicata.