KRAFT DELICE DAYS FRANCIA

COUNTRY

SPAIN

YEAR

2013

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + ESTRAZIONI SETTIMANALI + FINALE

TOOLS

WEB/FACEBOOK APP

kraft1
Progress Score
60%

GIORNI FELICI CON I CODICI A BARRE

Descrizione: Una campagna estensiva su 31 brand di Kraft in Francia. Si comincia giocando ad un instant-win denominato “jeu d’addresse”, una slot-machine virtuale sul sito o su facebook per ottenere buoni sconto, codici “jolly” da usare nella successiva meccanica vincolata all’acquisto e la possibilità di iscriversi all’estrazione della settimana (premi in denaro con montepremi che aumenta in base al numero di vincitori del “jeu d’addresse”).

 

La seconda fase integra il sell-out e favorisce il cross-selling: inserendo online le ultime 5 cifre dei codici a barre di almeno tre prodotti il consumatore concorre a vincite di premi immediati con maggiori chance per chi gioca gli EAN di brand diversi. Infine, è prevista un’estrazione finale tra i vincitori del jeu d’addresse e i partecipanti al concorso nella modalità con acquisto. La campagna ha ingaggiato 146.000 utenti unici in due mesi, un buon risultato che sarebbe migliorato coinvolgendo anche il consumatore in mobilità attraverso il proprio cellulare.