KP “SNACK TRACKS”

COUNTRY

UK & IRELAND

YEAR

2013

MECHANICS

CONCORSO A ESTRAZIONI + OPERAZIONE A PREMIO

TOOLS

WEB/MOBILE APP

kp1
Progress Score
80%

LO SNACK CHE REGALA LA MUSICA

Descrizione: Per il secondo anno consecutivo KP Snacks lancia una promozione nel Regno Unito e in Irlanda che coinvolge 30 milioni di confezioni, incentrata sul tema della musica attraverso la collaborazione con Universal Music, collegando l’esperienza di acquisto offline con un concorso online premiante. Basta infatti accedere online o tramite sito mobile, specificare la referenza acquistata ed inserire il codice on-pack a 8 cifre insieme all’ora di scadenza indicata sotto la data per potersi subito scaricare un brano nella piattaforma di musica digitale, entrando nell’estrazione giornaliera e in quella finale.

 

Ancora una volta il sell-out è integrato in piena ottica progress marketing per misurare gli acquisti e i comportamenti digitali in corsa, mentre la musica e i digital rewards consentono all’azienda di abbattere i costi logistici e di spedizione. Unico difetto è la mancanza di sms per comunicazioni 1to1 e spinta al riacquisto e al cross-trial viste le diverse referenze in gioco.