KITKAT “BREAK ULTIME”

COUNTRY

FRANCIA

YEAR

2014

MECHANICS

INSTANT WIN + ESTRAZIONE FINALE

TOOLS

WEB

kitkat1
Progress Score
60%

7 GIORNI DI FOLLIE CON KITKAT

Descrizione: Dopo la campagna 2013 con protagonisti minigames e una app mobile, KitKat propone un’iniziativa che punta sul Member get Member per aumentare la propria base d’ingaggio. Ogni prodotto in promozione contiene un codice univoco all’interno o all’esterno della confezione: i consumatori si collegano al sito web e, inserendo il codice nell’apposita area, scoprono subito se hanno vinto il viaggio di una settimana presso una meta sconosciuta. L’effetto virale si concretizza nell’inserimento dell’indirizzo e-mail di uno o più amici, che permette all’utente di ricevere tante partecipazioni all’estrazione finale quanti sono gli amici invitati.

 

Grande incentivo alla giocata proviene dai codici extra offerti a chi gioca due codici prodotto, entrambi non vincenti, nella stessa sessione. Peccato per il meccanismo di Member Get Member, certamente più strategico se avesse premiato l’utente in base alla reale giocata della persona invitata e non sulla semplice azione di invito. Inoltre, l’esclusione dei partecipanti in possesso di codici promozionali della precedente edizione del concorso preclude all’azienda la possibilità di ampliare la base utenti ingaggiati contando anche sui past users.