KELLOGG’S “SPIDER-MAN REWARDS PROGRAM”

COUNTRY

USA

YEAR

2013

MECHANICS

DIGITAL LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/MOBILE/REALTA’ AUMENTATA

kelloggs1
Progress Score
100%

COLLEZIONA CON L’UOMO RAGNO

Descrizione: Negli Stati Uniti Kellogg’s sorprende ancora con una raccolta a punti digitale in occasione dell’uscita del film Spider Man 3. I consumatori, dopo essersi registrati, collezionano punti Spidey inserendo sul sito web o sulla versione per mobile i codici univoci trovati all’interno delle referenze. I codici, con un massimo di 8 per giorno e di 30 per tutto il programma, si possono giocare anche sul proprio desktop scaricando un apposito Widget. La short collection prevede premi tutti digitali a quattro soglie punti.

 

La marca continua a sfruttare l’innovazione tecnologica aggiungendo ai vari touch point proposti una applicazione mobile in realtà aumentata che consente, inquadrando il personaggio stampato nel packaging, di accedere a contenuti extra. Peccato solamente che l’applicazione non risulti veramente integrata al meccanismo di acquisto: un’occasione persa per collegare l’esperienza digitale al sell-out anche attraverso questo canale.