KELLOGG’S SPIDER MAN II

COUNTRY

USA

YEAR

2014

MECHANICS

CONCORSO MISTO A PREMI

TOOLS

WEB/MOBILE APP/ REALTA’ AUMENTATA

kellogs2
Progress Score
80%

KELLOGG’S TI FA VIVERE UN’ESPERIENZA DA SUPEREROE

Descrizione: In occasione dell’uscita del nuovo film di Spider Man II, Kellogg’s negli USA lancia una app di gioco che intrattiene i consumatori e li ingaggia in promozioni occasionali. Il packaging di prodotto viene contemplato sin dal punto vendita e in diversi modi: gli utenti scannerizzano con la app il pack di alcuni prodotti e ricevono immediatamente nuovi scenari per vivere le avventure del game di Spider Man. Una volta completati tutti i livelli del gioco, l’utente può scattarsi una foto nelle vesti del supereroe grazie alla tecnologia della Realtà Aumentata.

 

Digital e sell-out si intrecciano grazie alla possibilità di partecipare a un concorso ad estrazione per coloro che acquistano le referenze in promo e giocano il codice univoco trovato all’interno delle confezioni. Tanti i premi in palio tra cui biglietti per l’entrata al cinema per la visione del film e un viaggio a New York. Il tutto inserito all’interno del più ampio programma di loyalty MyFamily Reward: i codici univoci permettono all’utente di collezionare punti all’interno del programma. Non manca proprio nulla, peccato solo per il canale sms nell’ottica di una relazione pienamente 1to1 con il consumatore.