HEINEKEN STAR REWARDS

COUNTRY

UK

YEAR

dal 1° settembre 2014

MECHANICS

DIGITAL LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/MOBILE APP

HEINEKEN-NOV-2
Progress Score
80%

HEINEKEN PREMIA LA TUA FEDELTÀ

Descrizione: Un eccellente esempio di campagna digital integrata con il sell-out, il programma di loyalty dedicato ai rivenditori di Heineken in UK. Dopo il successo del Club Heineken Profesional in Spagna, quest’anno il brand premia gli esercenti che acquistano le casse dei prodotti in promozione. Scannerizzando il codice univoco bidimensionale stampato all’esterno di ogni cassa o inserendolo nella sezione dedicata del sito web si ottengono subito 10 punti di benvenuto, senz’altro un incentivo alla partecipazione.

 

Ma non finisce qui: il programma, che contempla il sell-out grazie alla presenza dei codici univoci integrandolo al mondo digitale tramite la app dedicata, è arricchito con attività di accelerazione mirate a spingere gli acquisti ripetuti per accumulo punti e redimere premi a soglia. Durante tutta la campagna, infatti, l’utente può ricevere codici promozionali extra attraverso newsletter a lui dedicate o seguendo la pagina ufficiale Heineken sui vari social network. Comunicazioni mirate anche a spingere il download della app ne incrementerebbero senz’altro l’utilizzo. Peccato solo per la mancanza del canale sms per comunicare 1to1, in piena ottica progress marketing!