itaslogo

GRUPPO ITAS ASSICURAZIONE “SOCIO DI PIÚ”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

HMC, agenzia creativa con sede a Bolzano, e Advice Group, disegnano insieme un progetto per il Gruppo Itas Assicurazioni. Un programma di relazione per favorire il dialogo tra Itas e la sua community di soci.

COMMUNITY ENGAGEMENT

COMMUNITY ENGAGEMENT

DATABASE ENRICHMENT

DATABASE ENRICHMENT

MEMBER GET MEMBER ACTIVITY

MEMBER GET MEMBER ACTIVITY

The Challenge

Avvicinare Itas alla propria community, favorendo l’attivazione degli utenti all’interno del portale del gruppo e l’utilizzo delle convenzioni locali dedicate ai soci. Riqualificare e arricchire il database aziendale esistente, promuovendo anche un processo di database building attraverso la viralizzazione dell’iniziativa.

The solution

Dicembre 2014/Aprile 2015

tutti i soci Itas possono  accedere al programma “Socio di più” e vincere uno dei premi messi in palio dai partner aderenti. Per partecipare è necessario entrare nel portale itas, accreditarsi ed accedere all’area dedicata  http://www.gruppoitas.it/sociodipiu. È sufficiente inserire il proprio numero di cellulare per tentare la fortuna con il concorso instant win che mette in palio ogni giorno buoni benzina Q8 e i biglietti per partecipare all’Expo2015. Ogni settimana è possibile vincere zaini, kit medici e borracce termiche firmate Salewa e le lampade multifunzione Rotaliana, infine ogni mese viene messa in palio una bicicletta elettrica Frisbee Scoobi. A tutti i soci che non si aggiudicano l’instant win, Itas regala un piccolo giweaway: un buono Groupalia o l’ingresso a Mondo Parchi. Inoltre, invitando un amico a prendere parte al programma con la funzione member-get-member, ogni socio può concorrere anche per l’estrazione del premio finale. Viralizzare l’iniziativa conviene: in caso di vincita il primo premio prevede un soggiorno per due in un hotel di lusso in Trentino Alto Adige, che viene regalato sia al socio Itas che all’amico che ha utilizzato il codice di invito.

The Results/KPI

Socio di più è un programma di relazione che premia la fedeltà dei clienti favorendo un dialogo diretto brand-utente. Il progetto alimenta l’utilizzo del portale da parte della community e promuove l’utilizzo delle convenzioni dedicate ai soci che Itas ha stipulato con gli enti e realtà del territorio. Obiettivo fondamentale è l’arricchimento del database aziendale con informazioni aggiornate e il conseguente ampliamento grazie all’attività member-get-member coadiuvata dai singoli soci.

itas_KPI