GRANINI “DESAYUNA COMO ANTES”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

9/02/2015 – 30/09/2015

MECHANICS

CONCORSO MISTO A PREMI

TOOLS

WEB

granini2
Progress Score
60%

UNA COLAZIONE DA SOGNO CON GRANINI

Descrizione: Con l’obiettivo di allargare la base di utenti ingaggiati, il brand spagnolo di succhi di frutta offre premi digitali a coloro che, acquistando i prodotti in promozione, si collegano al sito web dedicato e inseriscono il codice univoco stampato sul collo della bottiglia. Oltre al premio certo (Ticket Restaurant da €4) per incentivare la partecipazione, i consumatori che acquistano almeno due prodotti concorrono all’estrazione di una colazione da sogno, stimolando così l’acquisto ripetuto. I premi sono il grande plus dell’iniziativa: il digitale elimina i costi logistici di redenzione nonché le spese di spedizione, ove previste. Di contro, minus dell’attività è il suo sviluppo su un unico canale digitale. Infine, perché non pensare ad un programma più strutturato, collegato al già esistente Club Granini, dedicato ai consumatori finali e agli esercenti, considerata la durata non breve dell’iniziativa? Il club potrebbe essere sfruttato con duplice obiettivo: aumentare le vendite e sviluppare un programma di relazione durevole che coinvolga anche il trade, in ottica progress marketing!