GIOCO DELLA TAZZA MILKA

COUNTRY

FRANCIA

YEAR

2012

MECHANICS

CONCORSO A PREMI

TOOLS

WEB

milka2
Progress Score
40%

CONCORSO SENZA BARRIERE

Descrizione: Milka ha sviluppato per i propri consumatori e follower residenti in Francia un gioco on line di durata bimestrale, dalla grafica colorata e basato sull’accumulo di punti in vista di una classifica finale. Ottima la scelta di rendere la giocata libera da registrazione, una barriera all’entrata che solitamente disincentiva il consumatore alla partecipazione.

 

Una volta terminato il gioco, se desidera convalidare la giocata ed entrare in classifica concorrendo alla vincita di forniture di prodotti, tazze e zaini firmati Milka riservate ai primi 85 giocatori, deve immettere i propri dati personali nel modulo di registrazione e acconsentire all’informativa sulla privacy. Può accumulare 100 punti bonus inserendo nome ed email di un amico da invitare al gioco. Ulteriore incentivo all’iscrizione è un buono sconto veicolato via dem per consentire di provare la nuova bevanda Milka, secondo una chiara strategia di cross-trial. L’iniziativa rappresenta un’ottima occasione per costruire database, ma è monocanale e soprattutto slegata dal reale acquisto di prodotto.