FRUBES MINIONS

COUNTRY

UK

YEAR

15/05 – 31/10/2015

MECHANICS

INSTANT-WIN CONTEST

TOOLS

WEB

frubes2
Progress Score
60%

ALLA RICERCA DEL CODICE NASCOSTO

Descrizione: Per celebrare l’uscita del film di animazione Minions, Frubes, brand di snack a base di yogurt, invita gli utenti ad acquistare i prodotti in promozione e provare a vincere uno dei premi in palio tra set da campeggio, borse frigo, portachiavi. Le confezioni caratterizzate da flash promozionale contengono al loro interno occhiali 3d da utilizzare per trovare il codice univoco stampato fuori dal packaging. Individuato il codice, basta collegarsi al sito web promozionale e inserirlo nell’area dedicata per scoprire subito l’esito della giocata. Senz’altro una maniera originale di stampare il codice fuori dal pack, garantendo il sell-out di prodotto.

 

Grazie alla possibilità di utilizzare gli occhiali per partecipare a webgame online, il brand ingaggia tutti i target di utenti, dai bambini alle mamme, che acquistano i prodotti per soddisfare i bisogni dei piccoli consumatori. L’idea di legare l’attività ai personaggi del film rappresenta un modo per accrescere l’immagine del brand. Infine, la registrazione completa, spesso barriera all’entrata, è richiesta solo in fase di richiesta premio.