FRIGO CHEESE & GOOSEBUMPS

COUNTRY

USA

YEAR

25/08/2015 – 23/10/2015

MECHANICS

concorso instant-win + estrazione finale

TOOLS

web + mobile app

Frigo_cheese02
Progress Score
60%

PICCOLI BRIVIDI DI…GUSTO!

Descrizione: In occasione dell’uscita del film “Piccoli brividi”, rivisitazione dell’omonimo romanzo, il brand di snack al formaggio Frigo Cheese offre ai propri consumatori la possibilità di vincere la visione in anteprima del tanto atteso film, in compagnia dei propri amici. È sufficiente giocare il codice univoco, trovato all’interno della confezione del prodotto, sul minisito dedicato. Caratteristica del concorso è la possibilità offerta ai vincitori dell’instant-win di poter richiedere il premio, l’e-book del romanzo, direttamente dalla applicazione mobile BookShout, disponibile per Android e iOS. Scelta strategica in un Paese dove i due sistemi operativi rappresentano nel complesso il 95% del mercato in termini di installazioni smartphone (ComScore 2015). Nel panorama promozionale, infatti, sono ancora pochi i casi di integrazione della funzione di richiesta premio all’interno di una mobile app dedicata. Unica pecca del concorso è l’esclusione dell’sms come ulteriore punto di contatto offerto al consumatore, ancora canale di forte ingaggio nel mondo delle attività promozionali.