FINDUS LUNCHKLUBB SVEZIA

COUNTRY

SVEZIA

YEAR

2012-

MECHANICS

LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/MOBILE APP

findus2
Progress Score
80%

PIATTI PRONTI PER UN CLUB PREMIANTE

Descrizione: Lanciato poco più di anno fa in Svezia, il Findus LunchKlubb è un esempio fresco di programma di loyalty multicanale: sulle referenze di cibi pronti Dagens e Dagens XL acquistate il consumatore trova codici univoci da inserire nel sito web dedicato per vincere premi a soglia ed accumulare punti. Al piano fedeltà si concorre anche attraverso l’innovazione della tecnologia mobile, affiancando ai codici univoci in-pack codici bidimensionali qr da leggere attraverso l’applicazione per smartphone del club. Incentivi di punteggio sono inoltre previsti per registrarsi al programma e per viralizzare l’iniziativa invitando i propri amici.

 

Un modello di fidelizzazione certamente vincente che rivela la sempre maggiore predisposizione delle aziende in Europa ad impiegare nuove tecnologie per collegare le esperienze di acquisto a quelle digitali. Peccato per la mancanza dell’sms come canale di ingaggio, che esclude il 49% dei consumatori svedesi che non possiedono un telefono intelligente.