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FELICETTI “VINCI UNA MONTAGNA DI PASTA”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Felicetti propone la seconda edizione del programma di fidelizzazione digitale mettendo in palio per il 2014 una “montagna di pasta”. Il rinomato pastificio della Valle di Fiemme rinnova così la collaborazione strategica con Advice per il 2014 che, insieme ad HMC, viene decretato partner consolidato per lo sviluppo di progetti di digital loyalty.

 

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

INGAGGIO E FIDELIZZAZIONE CLIENTI

11 MESI DI DURATA

11 MESI DI DURATA

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

The Challenge

Offrire continuità al percorso di fidelizzazione iniziato lo scorso anno, coinvolgendo gli utenti ingaggiati nell’edizione 2013 e favorendo l’acquisto ripetuto e il cross selling fra le referenze coinvolte.

The solution

Maggio 2014/Aprile 2015

In ogni confezione dei prodotti della gamma Felicetti e Felicetti Bio, il consumatore trova un codice univoco con cui partecipare a un concorso instant win giocando in multicanalità, tramite sms o web all’indirizzo http://vinciconfelicetti.com/it.

 

Un’estrazione settimanale decreta la vincita di 7 kg di pasta, mentre l’estrazione mensile ne mette in palio ben 31 kg.
Ogni codice giocato permette inoltre di accumulare punti all’interno di un proprio portafoglio virtuale: il codice contraddistinto dal “bollino verde” 2014 vale un punto Collection. Felicetti sceglie di premiare i consumatori che acquistano le referenze col “bollino rosso” della Collection 2013, regalando due punti per ogni giocata, salvaguardando il mancato consumo dei prodotti.

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: hmc
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice).

The Results/KPI

Continuità nel percorso di fidelizzazione che promuove e conferma la relazione brand-utente. Possibilità di partecipare in multicanalità, quindi con l’utilizzo di differenti strumenti e dispositivi, con conseguente misurazione in tempo reale degli indicatori di performance.

 

La misurazione in corsa degli andamenti è resa possibile da WEKIT, la piattaforma proprietaria di analisi comportamentale di Advice, che permette di monitorare l’attività del singolo utente e inviargli comunicazioni 1to1, di supporto ad attività di up-selling e cross-selling (acquisto ripetuto e acquisto di referenze differenti).

 

La percentuale dei nuovi utenti ingaggiati rispetto alla digital collection del 2013 è il 32% e circa il 50% effettua la registrazione completa, dato superiore ai benchmark di mercato

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