logo-manetti

MANETTI&ROBERTS “FAI IL PIENO DI SHOPPING!”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Fai il pieno di shopping è la nuova attività promozionale Manetti&Roberts firmata Advice Group, che si inserisce all’interno di una serie di iniziative volte a riqualificare il database aziendale del brand.

DATABASE BUILDING

DATABASE BUILDING

100% UP SELLING

100% UP SELLING

CROSS TRIAL

CROSS TRIAL

The Challenge

Coinvolgere il consumatore in un’attività di brand activation che prevede la vincita di un premio certo a fronte di un acquisto minimo di prodotti Manetti&Roberts.

The solution

Febbraio 2015/Maggio 2015

Con un acquisto minimo di 10 euro di prodotti Manetti&Roberts in un unico scontrino, di cui almeno un prodotto Chilly, il consumatore può richiedere il premio certo in palio: un buono sconto da 10 euro da spendere sul portale Zalando, oppure un buono carburante elettronico per le stazioni ENI.

Per richiedere il premio l’utente deve collegarsi al sito www.pienodishopping.it, inserire i dati scontrino comprovanti l’acquisto dei prodotti e caricare on-line una foto dello stesso.

The Results/KPI

Fai il Pieno di Shopping, si inserisce all’interno di una serie di iniziative di brand activation del brand Manetti&Roberts, volte a creare un database utenti strutturato e qualificato con cui avviare un dialogo continuativo nel tempo. Le attività di brand activation sono gestite attraverso la piattaforma di analisi comportamentale WEKIT che mappa e riclassifica le informazioni-utente durante l’attività, restituendo profili comportamentali aggiornati, utili per pianificare attività di marketing successive.

manetti-shopping_KPI