LOGO-ENTREMONT

ENTREMONT “VINCI LA TUA SPESA 2014”

BRAND ACTIVATION

THE FEATURES

L’azienda italo-francese sceglie Advice per mettere in pista il grande concorso 2014 Vinci la tua Spesa!

100% MULTICHANNEL

100% MULTICHANNEL

SHORT COLLECTION

SHORT COLLECTION

ANALISI TASSI DI ROTAZIONE

ANALISI TASSI DI ROTAZIONE

The Challenge

Incrementare la fidelizzazione e educare clienti e prospects al consumo dei propri prodotti per costruire una community su cui lavorare in termini di analisi comportamentale e CRS (Customer Relationship Strategy per azioni di UP/CROSS/FAST selling).

The solution

Dicembre 2013/Marzo 2014

www.concorsoentremont.it Un concorso instant win della durata di 4 mesi unito ad una meccanica di short collection consente di ingaggiare e premiare simultaneamente e in modo differenziato clienti occasionali e brand lovers.

 

INSTANT WIN: una piattaforma multicanale (web, mobile e sms) consente l’inserimento di un codice univoco trovato all’interno del pack dando all’utente la possibilità di scoprire in real time l’eventuale vincita dei premi giornalieri (buoni spesa da €50).

 

SHORT COLLECTION: inserendo 4 codici validi gli utenti accedono di diritto all’estrazione finale che mette in palio “5 minuti di spesa” a totale discrezione del cliente (per un valore massimo di € 1.000).
Inoltre per stimolare la viralità e le partecipazioni sui social network e coinvolgere attivamente i clienti in ottica di “co-creazione”, gli utenti possono inviare una propria ricetta che contenga fra gli ingredienti almeno un prodotto Entremont.
Una giuria decreterà a fine concorso le 10 ricette TOP e la ricetta più sfiziosa fra le 20 più votate dalla community che si aggiudicheranno rispettivamente buoni spesa da100 € e un week end a Parigi per due persone.

 

 

Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: MMS Eventi San Marino
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice)

The Results/KPI

Grazie a WEKIT, la piattaforma di analisi comportamentale di Advice, è stato possibile misurare diversi KPI’s: il 70% degli utenti è mobile oriented partecipando via sms oppure m-site; il 10% degli utenti registrati viralizza l’iniziativa, il target medio che ha preso parte alla campagna è Donna, 47 anni.

entremont2