logo_unipolsai

EMOZIONI IN AGENZIA

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

UnipolSai e Advice lanciano Emozioni in agenzia il primo programma di incentive trade e brand activation che premia i clienti del brand e i prospect e, a cascata, gli agenti.

UNIPOL INCENTIVE PROGRAM INTEGRATION

UNIPOL INCENTIVE PROGRAM INTEGRATION

INCENTIVE TRADE CONSUMER

INCENTIVE TRADE CONSUMER

DRIVE TO AGENCY

DRIVE TO AGENCY

The Challenge

Avviare la prima di una serie di attività che hanno lo scopo di coinvolgere la customer base UnipolSai all’interno del mondo valoriale del brand. Migliorare la percezione dei clienti rispetto al momento in cui si riceve la consulenza dell’agente per individuare la migliore soluzione assicurativa e premiare coloro che si recano in agenzia. Rafforzare il proprio legame con l’agente di fiducia e promuovere il database building del brand, per offrire ai clienti sempre nuovi servizi ed opportunità. Premiare a cascata i venditori dedicati all’iniziativa e iscritti al portale, con un ritorno sul programma di incentive UnipolSai. Premiare i clienti acquisiti e potenziali con un concorso esclusivo dedicato.

The solution

Agosto 2015/Dicembre 2015

All’interno del periodo promozionale, gli agenti UnipolSai devono registrarsi al mini sito dedicato ad Emozioni in Agenzia, per poter illustrare ai propri clienti o prospect come partecipare al programma.

GIVEAWAY

Dal 01/08/2015 al 31/12/2015 chiunque chieda un preventivo in agenzia e ne registri, con il supporto del proprio agente, il relativo numero, riceve subito in regalo Il diario delle emozioni in versione digitale, publishing di 48 pagine realizzato da Disney in esclusiva per UnipolSai.

INSTANT WIN

Nel periodo promozionale, tutti i clienti titolari di una polizza UnipolSai 2015, possono partecipare al concorso “Emozioni in agenzia”: basta registrarne il numero identificativo sul mini-sito, recandosi in agenzia e usufruendo del supporto del proprio agente. Pochi click e scoprono subito se hanno vinto uno dei 5.000 DVD Disney Pixar “Inside Out” in palio.

MAXI PREMIO FINALE

Tutti i clienti UnipolSai che hanno attivato anche un finanziamento a tasso zero partecipano all’estrazione finale di uno dei 10 buoni shopping da 1.000 euro per un’esperienza esclusiva all’interno dei Disney Store.

I venditori più proattivi iscritti al mini-sito dedicato ad Emozioni in agenzia, inoltre, hanno un acceleratore per scalare la classifica del programma di incentive di UnipolSai.

The Results/KPI

Emozioni in agenzia è il primo progetto di digital brand activation che si inserirà in un flusso di attività volto alla fidelizzazione dei clienti UnipolSai. Un programma di Progress Marketing che premia i già clienti e li induce a fare un’azione champion per partecipare all’estrazione finale. Emozioni in agenzia si integra con il programma di Incentive UnipolSai, sostenendo la partecipazione attiva degli agenti: ogni iscritto al programma permette all’agente di scalare la classifica nell’incentive program Unipol. Grazie alla piattaforma di behavioral loyalty di Advice, il programma prevede la mappatura comportamentale dell’utente e delle sue risposte agli stimoli proposti. Nel corso dell’attività i clienti vengono invitati a recarsi in agenzia e a sottoscrivere un finanziamento a tasso zero. Analogamente i potenziali clienti vengono successivamente invitati ad entrare nel programma.

unipol_kpi