DUNKIN’ DONUTS “DD PERKS PROGRAM”

COUNTRY

USA

YEAR

gennaio 2014 – oggi

MECHANICS

DIGITAL LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/MOBILE APP/CARD FISICA

donuts2
Progress Score
80%

BEVANDE IN OMAGGIO DA DUNKIN DONUTS

Descrizione: Programma di loyalty lanciato dalla catena statunitense Dunkin’ Donuts che ingaggia i consumatori in ambito retail tramite diversi punti di contatto: carta fedeltà fisica, digitale e app mobile. Basta ricaricare la carta per effettuare gli acquisti premianti direttamente in app: per ogni $1 speso in prodotti del brand vengono accreditati 5 punti. Al raggiungimento della soglia di 200 punti, si riceve un coupon valido per redimere una bevanda in omaggio. Non è un caso che la app venga utilizzata come ulteriore mezzo di pagamento proprio in un Paese in cui la percentuale degli acquisti da mobile rappresenta l’8% del transato e-commerce. Il tutto è arricchito da attività di accelerazione mirate a incrementare il traffico sul punto vendita e spingere il download della app: coupon e ricariche vengono offerti a coloro che si iscrivono al programma entro il 6 febbraio 2015. Infine, servizi di geolocalizzazione e la possibilità di regalare i propri coupon agli amici attraverso i social, trasformano la app in un touch point di relazione e interazione con l’utente, in ottica progress marketing!