DIPPIN’ DOTS “DOT CRAZY! REWARDS CLUB”

COUNTRY

USA

YEAR

agosto 2014 – oggi

MECHANICS

DIGITAL LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/MOBILE APP/AR+

dippin2
Progress Score
80%

TUTTI PAZZI PER LE PERLE DI GELATO!

Descrizione: Loyalty program innovativo quello dedicato ai consumatori dei gelati Dippin’Dots. Il brand, noto per le sue perle di gelato colorate, collabora con la app Bubandu per offrire un’esperienza digitale, mobile e aumentata agli utenti, che accumulano Dot Points per ogni acquisto effettuato, online e offline.

Online, i punti vengono caricati direttamente nel proprio account personale; per gli acquisti in store è necessario inquadrare il marker Dippin’Dots alla cassa del punto vendita. E laddove non si disponga del marker, basta scannerizzare il codice stampato sul retro del prodotto attraverso la app. Il tutto è condito con la tecnologia della AR che consente agli utenti di visualizzare i prodotti del brand in modalità aumentata con le relative informazioni nutrizionali. Il brand offre attività di accelerazione per accrescere la rotazione dei prodotti e fidelizzare gli utenti già ingaggiati attraverso coupon, offerte, sconti nonché punti extra per il social sharing. Diversi obiettivi, dalla brand awareness alla viralizzazione, raggiunti grazie al giusto mix di innovazione e strategia!