DANONE “BONNE ANNÉE BONNE SANTÉ”

COUNTRY

FRANCIA

YEAR

2014

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST + ESTRAZIONE FINALE

TOOLS

WEB/SOCIAL

danone1
Progress Score
60%

DANONE PREMIA NUOVI E VECCHI UTENTI

Descrizione: Per augurare un 2014 ricco di salute, Danone offre ai consumatori francesi la possibilità di vincere un’auto Toyota Prius Liftback MC. I consumatori che acquistano almeno un prodotto, si registrano sul sito dell’iniziativa e inseriscono il codice a barre insieme all’ora e alla data d’acquisto dello scontrino, partecipano ad un instant-win per aggiudicarsi uno dei tanti premi in palio. Indipendentemente dall’esito della giocata, chi inserisce il codice è automaticamente iscritto anche all’estrazione del super premio finale.

 

Sembrerebbe una classica promozione digitale, ma la vera strategia di Danone è supportare la promo con attività di accelerazione dedicate ai past users, in piena ottica progress marketing: tutti gli utenti iscritti alla community “Danone et vous” vengono ingaggiati nella promo ricevendo un codice omaggio insieme alla newsletter o alla Dem che annuncia l’inizio del concorso. Infine, contribuisce a spingere la promozione il mondo social: condividendo il link dell’attività su Facebook o Twitter ci si aggiudica un’ulteriore chance di vincita dei premi instant e del superpremio finale. Manca purtroppo il canale sms nell’ottica di una strategia pienamente multicanale.