COCA-COLA “UEFA EURO 2016”

COUNTRY

BELGIO

YEAR

04/04/2016 – 15/05/2016

MECHANICS

concorso instant-win

TOOLS

web

Coca-Cola-Belgio-UEFA
Progress Score
60%

VINCI LA UEFA CON COCA-COLA!

Descrizione: Come sponsor ufficiale della UEFA Champions League 2016, Coca-Cola mette in palio premi legati al mondo del calcio per premiare i consumatori della bevanda. Nella parte interiore dell’etichetta di ogni bottiglia da 200ml delle linee Coca-Cola, Coca-Cola Life, Coca-Cola Light e Coca-Cola Zero è stampato un codice univoco che consente la partecipazione sul sito web dedicato all’iniziativa. Basta registrarsi e inserire il codice nell’area dedicata per scoprire subito l’esito della giocata nonché la tipologia di premio vinto: sciarpa personalizzata o coppia di biglietti per assistere alla UEFA Champions League 2016. Unica pecca del concorso, replicato anche in Italia con codice univoco sotto il tappo della bottiglia, è l’assenza del canale mobile: una app per l’inserimento del codice e per la fruizione di notizie legate alla UEFA avrebbe sicuramente permesso un ingaggio diretto dei Millennials, il target digitale e sportivo per eccellenza!