COCA-COLA ON THE GO

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

1 giugno – 30 settembre 2014

MECHANICS

CONCORSO MISTO A PREMI

TOOLS

WEB/MOBILE APP

on-the-go2
Progress Score
100%

FAI UNA PAUSA CON COCA-COLA E GREFUSA

Descrizione: Coca-Cola si unisce al famoso brand di snack spagnolo Grefusa per offrire ai consumatori un momento di pausa anche fuori casa. Un concorso rivolto a coloro che hanno poco tempo da dedicare a se stessi ma che, entrando in uno dei punti vendita aderenti all’iniziativa e acquistando una bevanda del marchio Coca-Cola, ricevono una confezione di snack in omaggio per godersi un po’ di relax. Il sell-out di prodotto, contemplato dalla cartolina con codice univoco all’interno del pacchetto di snack, si integra con il digital grazie alla possibilità di inserire il codice rinvenuto sulla cartolina all’interno del sito web dedicato o tramite la app Coca-Cola “Smileworld”. Il brand di bevande nato negli USA e presto divenuto internazionale amplifica l’ingaggio dei consumatori con un instant reward.

 

Il passo successivo è trasferire l’esperienza di acquisto fisica sul punto vendita verso il mondo virtuale, grazie alla presenza del codice univoco, attivatore del brand per eccellenza. Unico difetto dell’iniziativa è la mancanza del canale sms, sebbene sia offerta la possibilità di inserire codici in app, proprio in un Paese dove il 66% della popolazione possiede uno smartphone.