COCA-COLA “LEVE TODO MUNDO”

COUNTRY

BRASILE

YEAR

2013

MECHANICS

CONCORSO A ESTRAZIONI PERIODICHE

TOOLS

WEB/MOBILE APP/SMS/FACEBOOK

mondiali2
Progress Score
80%

STAPPA, CANTA E VOLA AI MONDIALI DEL BRASILE

Descrizione: Una promozione di Coca-Cola in Brasile che sfrutta molteplici canali digitali per ingaggiare il consumatore in un’esperienza perfettamente collegata al sell-out. È sufficiente acquistare referenze a marchio Fanta, Kuat, Coca-Cola, Sprite e Guaranà Jesus e inserire i codici univoci via web, facebook, sms o mobile app per entrare nell’estrazione di periodo. Sul sito della campagna è inoltre possibile moltiplicare le proprie chance di vincita cimentandosi in un divertente “karaoke virtuale”: l’utente registra la propria voce con il microfono del pc o del cellulare seguendo la base musicale visualizzata a schermo.

 

Una volta approvata la performance, le partecipazioni accumulate nel suo saldo personale vengono triplicate per aggiudicarsi uno dei viaggi o zaini brandizzati in palio. L’ottica omnichannel dell’iniziativa permette di coinvolgere una base utenti decisamente ampia. In Brasile i concorsi ad estrazione sono molto frequenti e collegati alla Loteria Federal, secondo un meccanismo casuale di assegnazione del numero vincente. Peccato soltanto per la registrazione completa prima della giocata su web e facebook: un potenziale freno alla partecipazione.