COCA-COLA “DIE COKE POLARBÄREN SIND ZURÜCK!”

COUNTRY

GERMANIA

YEAR

2014

MECHANICS

INSTANT WIN CONTEST +ESTRAZIONI SETTIMANALI

TOOLS

WEB/FACEBOOK

cocacola2
Progress Score
60%

STAPPA E VINCI L’ORSO POLARE

Descrizione: Coca-Cola in Germania celebra i Giochi Olimpici invernali 2014 mettendo in palio gli orsetti polari Ben, Mia, Felix, Lotte e Bärtrix per coloro che acquistano una delle referenze Coca-Cola, Coca-Cola Light o Coca-Cola Zero. I consumatori hanno a disposizione due modalità di vincita, scoprendo il tappo della bottiglia: se insieme ad un codice univoco compare l’immagine di un orso polare, è sufficiente recarsi sul sito web della campagna e inserire tale codice per redimere il peluche corrispondente. Se invece sotto al tappo si trova solo il codice promozionale, questo sarà utile per partecipare all’estrazione settimanale.

 

Plus dell’iniziativa è la partecipazione libera da registrazione: il codice viene giocato e soltanto dopo si richiede la profilazione dell’utente, integrata con il social tramite Facebook connect. Nonostante Coca-Cola sia uno dei pochi brand modello in Germania a sviluppare concorsi che includono l’sms, manca una presenza mobile strutturata, eccetto per il sito web ottimizzato. Infine, il meccanismo di vincita qui basato sul codice vincente è meno utilizzato in Italia, dove si preferiscono concorsi basati sul momento vincente volti a prevenire atteggiamenti concorsisti.