COCA-COLA “COKE ZONE”

COUNTRY

UK

YEAR

2008

MECHANICS

LOYALTY PROGRAM

TOOLS

WEB/MOBILE SITE/SMS

cocacola2
Progress Score
100%

LA RELAZIONE E’ PRIORITARIA PER COCA-COLA

Descrizione: E’ un vero e proprio programma di relazione 100% progress marketing oriented il loyalty scheme creato in UK da Coca Cola per incrementare le vendite dei propri prodotti, dialogando con i consumatori, offrendo contenuti personalizzati e segmentando il target sulla base del comportamento di acquisto. Tre modalità di partecipazione, dopo essersi registrati sul sito web o attraverso l’applicativo facebook connect (sempre più strumento di ingaggio): i codici nei prodotti Coca cola, Diet Coke e Coke Zero si possono giocare via sms, sul sito web e sul sito mobile.

 

La piattaforma di reward consente di scambiare i punti accumulati per i premi fisici e digitali, partecipazioni a contest instant win ed estrazioni periodiche. Rilevante nel catalogo la sezione “charity” con l’opportunità di donare i punti finanziando i progetti del WWF per la protezione dell’orso polare. Coca Cola è nota per le iniziative di branding worldwide, ma con questo programma durevole si innalza come realtà pienamente strategica.