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CASA MODENA “GIRAMONDO CON GIRAVOLTE”

CUSTOMER SOLUTIONS

THE FEATURES

Casa Modena ha scelto Advice Group per farsi accompagnare nel progress marketing con la sua prima collection digitale, unita da una totale rivisitazione del sito web! Il progetto si è candidato finalista ai Loyalty Awards EMEA 2013

LOYALTY & GAMIFICATION

LOYALTY & GAMIFICATION

1TO1 MKT

1TO1 MKT

100% CROSS SELLING

100% CROSS SELLING

The Challenge

Implementare un progetto articolato che prevede un percorso misto di loyalty, un web game dalla forte valenza didattica, nonché una serie di azioni 1to1 di accelerazione stabilite durante tutta l’attività (Dem, codici virali, sms) per potenziare il cross-selling e il cross-trial, con il fine di costruire un database proprietario per future azioni di CRM mirato.

The solution

Giugno 2012/Gennaio 2013

Concorso Instant-Win con codice univoco in pack per ingaggiare il consumatore in modo multicanale (sms-web) con contemporaneo traghettamento verso un processo di loyalty suddiviso per soglie premio.

Ogni codice giocato permette di partecipare al contest instant win e di accumulare un punto all’interno della raccolta punti digitale. Novità assoluta del progetto è la possibilità di convertire i punti accumulati in una donazione di un lotto di 5 pasti per aiutare i bambini ex-soldato del Congo attraverso la fondazione Mago Sales Onlus.

Per le altre soglie i premi sono targati Trudi grazie ad un co-mkt altamente qualificato. Lato reward, è prevista anche l’estrazione finale con la possibilità di vincere un viaggio in un continente a scelta.

The Results/KPI

Il programma di loyalty ha totalizzato +185% di utenti e +29% di giocate rispetto all’obiettivo del brand, con una rotazione media di prodotto superiore alle 3 confezioni per utente. Un utente su 2, inoltre, stimolato da comunicazione mirata che lo incentivava a provare un prodotto diverso da quello acquistato in collection, ha seguito il brand con un 51% di tasso di redemption rispetto a obiettivi di cross-trial.

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