CAMPOFRIO “CENA SANA Y GANA”

COUNTRY

SPAGNA

YEAR

2012

MECHANICS

INSTANT WINCONTEST + ESTRAZIONI MENSILI

TOOLS

WEB

campofrio2
Voto
60%

VINCI CON IL CODICE A BARRE

Descrizione: Torniamo in Europa e viriamo sul brand di salumi e insaccati della multinazionale Campofrío Food Group in Spagna. L’attività, come molte iniziative del Paese, si sviluppa solo tramite web ma è interessante perché sfrutta i codici a barre di prodotto per abbinare l’atto di acquisto alla partecipazione. Per tutto il primo mese il consumatore prende parte, previa registrazione sul minisito dedicato, ad un instant-win giornaliero basato sul “momento vincente” inserendo il codice a barre della referenza e conservando la prova di acquisto.

 

Se non vince uno dei premi in denaro in palio può cimentarsi in una o più ricette contenenti almeno un prodotto della marca Vuelta y Vuelta per creare una cena “sana e veloce” e aggiudicarsi una delle 4 griglie messe in palio mensilmente. Anche in questo caso ai vincitori è richiesta la prova d’acquisto. Un’attività tattica ma con la strategia digitale collegata al sell-out, in ottica Progress Marketing. E se le iniziative occasionali della marca con il solo obiettivo di ingaggio evolvessero in programmi di relazione continuativi e fidelizzanti?