loghi

CAFE’ ZERO “ZERO COMMUNITY”

TRADE SOLUTIONS

THE FEATURES

Zero Promotion Community: il primo progetto loyalty multi country dedicato ai rivenditori Café Zero che premia gli esercenti con ZERO punti!

MULTICOUNTRY PROGRAM

MULTICOUNTRY PROGRAM

TRADE INCENTIVE COMMUNITY

TRADE INCENTIVE COMMUNITY

IL PRIMO LOYALTY PROGRAM AL CONTRARIO: VINCE CHI ARRIVA A ZERO

IL PRIMO LOYALTY PROGRAM AL CONTRARIO: VINCE CHI ARRIVA A ZERO

The Challenge

Ingaggiare i rivenditori Café Zero di Germania e Austria e incrementare il sell in attraverso una meccanica innovativa, appealing e capace di coinvolgere sia la forza vendita occasionale, sia quella con acquisti ripetuti e frequenti.

The solution

Marzo 2014/Maggio 2014 

Un concorso instant win della durata di tre mesi consente ai rivenditori che avranno acquistato almeno un cartone di prodotti in promozione di partecipare all’estrazione immediata di un premio tecnologico (iPad MINI, iPhone o Bose Sound System): sarà sufficiente inserire sul sito dedicato il codice univoco di gioco disponibile all’interno del pack per scoprire l’esito della giocata.

 

Maggio 2014/Settembre 2014 

All’inserimento del 3° codice valido, il rivenditore Café Zero entrerà automaticamente nella ZERO PROMOTION COMMUNITY, ricevendo in dote 1.500 punti iniziali.

 

Ad ogni nuovo inserimento valido, il monte punti scenderà di 300 punti seguendo una logica di “reverse collection”: lo scopo è arrivare ad ottenere zero punti per accedere all’estrazione finale che mette in palio un fantastico TV Color da 65″ di ultima generazione. Al raggiungimento della soglia di 600 punti viene invece attivata l’estrazione del premio intermedio consistente in MACBOOK PRO 15″ e iMAC 27″.
Strategia e sviluppo: Advice Group
Direzione creativa: Advice Group
Analisi comportamentale e 1to1 relation: WEKIT platform (powered by Advice).

The Results/KPI

zero-community-2